martedì 12 giugno 2012

Abissi - Materiale 7








Dopo le prove "a secco" di ieri, abbiamo deciso un cambio di strategia riguardante le corde. Il peso del vettore sottomarino ci ha fatto mettere in discussione l'effettiva resistenza alla trazione di 90 kg del precedente materiale, che testato a dovere ha mostrato effettivamente dei limiti. Inoltre le 10 bobine da 100 metri l'una avrebbero richiesto dei nodi particolari per il loro congiungimento, diminuendo ulteriormente la resistenze alla rottura del materiale. Abbiamo così optato per un cavo del diametro di 3mm e con una resistenza alla trazione pari a 130 kg, avvolto unicamente su 3 bobine, due da 400 metri ed una da 200 metri.






























In aggiunta al cavo, siamo riusciti a recuperare un dispositivo per l'avvolgimento dello stesso, che secondo i nostri piani dovrebbe facilitarci non poco la vita.







































Domani effettueremo dunque l'ultimo test " a secco" durante il quale proveremo tutto il materiale. Sabato mattina alle ore 0800 cercheremo poi i - 288 del Ceresio, saremo così lanciati verso l'obiettivo finale del 23 di giugno ....

2 commenti:

  1. Mitici, che la forza sia con voi!! Vi penserò sabato mattina!! buona fortuna

    RispondiElimina
  2. Speriamo di fare buona pesca! Grazie del tifo!

    RispondiElimina