venerdì 17 agosto 2012

La missione "i 35 km e oltre" nel dettaglio

Che cosa ci siamo messi in testa di fare ? Cosa vuole raggiungere il mitico Elean con questa nuova missione?

E' tempo dunque di fare un po' di chiarezza sulla nostra prossima avventura! Dopo il successo dei 25 km ed il parziale successo degli "abissi", abbiamo deciso di ritornare sul nostro primo grande amore, lo spazio, e provare questa volta ad andare più in alto! L'obiettivo dichiarato sono i 35 km, ma non nascondiamo l'ambizione di raggiungerne 40, che sarebbe davvero un traguardo eccezionale per un progetto come il nostro, fatto interamente e letteralmente nel garage sotto casa, con un budget limitato e conoscenze del tipo " fai da te"!

Necessitiamo dunque di nuovo materiale che ci permetta di aspirare al raggiungimento dell'obiettivo minimo, a partire dal pallone fino ad arrivare al vettore stesso, che dovranno essere concepiti e studiati per poter sopportare maggiori sollecitazioni. Cercheremo di raccogliere i dati riguardanti la stratosfera, dalla temperatura all'altezza, e scatteremo delle immagini da diverse angolature con degli apparecchi più perforanti rispetto a quelli utilizzati per i 25 km.
La sfida è dunque lanciata, ci resta poco più di un mese per poter reperire il materiale necessario, effettuare i test e acquisire le necessarie conoscenze per dichiarare "siamo pronti ed il conto alla rovescia può cominciare!!"
Aggiorneremo strada facendo e passo dopo passo il blog, con tutte le novità e con le informazioni relative allo stato dei lavori!
Dunque... che la forza sia con noi... e con Elean...

Nessun commento:

Posta un commento