sabato 8 settembre 2012

I 35 Km e oltre - Stato dei lavori a -14










A due settimane dal lancio è giunto il momento di fare il punto della situazione sullo stato dei lavori:

Materiale fotografico
Il materiale fotografico è completo, ci dobbiamo unicamente soffermare sul tipo di scheda di memoria da utilizzare, la qualità del risultato finale ne dipende direttamente.

Rilevamento delle posizioni
Con il nostro rilevatore Gps possiamo rintracciare il vettore fino ad un massimo di 18 km (asse verticale) e una volta ridisceso a terra (senza limitazioni). Il seguente link che da adesso in poi sarà attivo e reso pubblico, darà la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, tramite un qualsiasi dispositivo con accesso ad internet di seguire il volo in diretta:
http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0B7xtL41M7Pt2l8a9y3bCSPAQRmRrHbFm
Da domani effettueremo ancora alcune prove che potranno essere seguite tramite il collegamento di cui sopra.

Stiamo ancora lavorando sul fronte "altimetro", in quanto come noto, il rilevatore Gps Spot non può trasmettere sopra una certa altezza. Abbiamo aperto diversi opzioni che ci dovrebbero fornire una soluzione a breve termine. Questo comunque attualmente è il punto che ci preoccupa maggiormente.

Vettore ELEAN 4
Negli scorsi giorni siamo riusciti a recuperare tutto il materiale necessario alla costruzione del vettore che servirà da base alla struttura nel suo complesso.
Abbiamo selezionato unicamente elementi di prima qualità che rispondessero a specifiche ben precise, principalmente per quanto riguarda la resistenza ed il peso.
Fra due giorni è previsto l'assemblaggio di tutta la struttura, e in anteprima mostriamo per la prima volta l'elemento principale:
















Materiale addizionale
Abbiamo in comanda il termometro che servirà per misurare la temperature minime e massime. Non siamo ancora in possesso del pallone che stimiamo dovrebbe arrivare agli inizi della prossima settimana. Il resto del materiale (corde, luci, ecc...) è tutto in nostro possesso.

Sponsor
Grazie ai nostri sponsor senza i quali difficilmente avremmo potuto cominciare  abbiamo potuto organizzare la missione e rispettare itempi per assicurare il decollo fra due settimane.

Merchandising
Portachiavi, autoadesivi e magliette. Cosa si vuole di più?

Conclusioni
Complessivamente possiamo dire di essere pronti al 70 %. Ci restano alcuni punti in sospeso che non dipendo direttamente dal nostro operato (materiale comandato) e altri punti che dobbiamo ancora chiarire per capire esattamente come muoverci (altimetro).
Entro fine della prossima settimana dobbiamo comunque essere pronti sotto tutti gli aspetti in maniera da poterci garantire sufficiente tempo di reazione in caso di imprevisti.

... ma Elan ??
Qualcuno ci dice averlo incontrato mentre correva lungo le strade della Carpisca, intento a prepararsi ...

Nessun commento:

Posta un commento